Effetto Pioggia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lee 10
     
    .

    User deleted


    allora... anche io ho il cs3, e ti devo dire che c'è una grande differenza per fare l'effetto pioggia sul cs2 e sul cs3...
    da qui ti spiego in pochi passi come fare questo bell'effetto:
    1-apri l'immagine a cui vuoi applicare la pioggia...
    2-fai un nuovo documento con il doppio delle dimensioni che ha la tua immagine
    3-riempi il nuovo documento con il nero
    4-filtro disturbo aggiungi disturbo (100 uniforme e monocromatico)
    5-filtro-sfocatura-effetto movimento (io metto di solito un angolazione 70 e 15 come distanza fra i pixel)
    6-poi prendi lo strumento seleziona e sposti il file dove c'è la pioggia nell'imagine principale (la sposti per 4 volte;devi ottenere 4 livelli di pioggia)
    7-su ognuno metti luce soffusa (opzione di fusione)
    8-fai visualizza (mi sa) e dopo quando apri spunti la casellina animazione ti dovrebbe comparire un rettangolo con un livello...
    9- nel primo frame metti l'occhietto sull'immagine principale e il primo livello di pioggia, nel secondo frame togli l'occhio dal primo livello di pioggia e spunti il secondo, nel terzo frame, lo togli dal secondo e lo metti al terzo, e nel quarto frame togli l'occhio dal terzo e lo metti nel quarto livello (per creare nuovi frame bisogna semplicemente cliccare su un fogliettino quadrato, è presente nel rettangolo dell'animazione)
    10-sotto i frame ci dovrebbe essere scritto 0sec, in ognuno cambi lo 0sec e metti 1sec
    e voilà l'effetto pioggia è riuscito, ora tocca solo salvarlo; file-salva per web e dispositivi- gif 128 con diethering (qualità maggiore) e decidi la destinazione dove salvarlo...
    e così hai fatto il tanto famoso effetto pioggia
     
    .
5 replies since 22/9/2008, 16:06   319 views
  Share  
.