cornici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    cliccateeeeee

    Group
    Founder
    Posts
    2,874
    Location
    akatsuki

    Status
    Offline
    Iniziamo con l’aprire il nostro Photoshop e successivamente l’immagine alla quale dobbiamo applicare la cornice, andando su File —> Apri (File —> Open). Avrete di fronte a voi la vostra immagine che nel mio caso è la seguente:
    image
    Adesso dovete fare un semplice passaggio, che consiste nell’andare su Image —> Canvas Size:
    image
    Dopo aver cliccato, vi apparirà una finestra dove avete da settare qualche parametro:
    image
    Alla voce “Current Size” sono indicate le dimensioni in pixel della vostra immagine originale e sotto, alla voce “New Size“, dovete impostare un nuovo valore per width e height, che tenga conto delle dimensioni della vostra immagine.

    In sostanza dovete avere una vaga idea di come volete che la cornice sia grande; ad esempio, io ho pensato ad una cornice uniforme di 15 pixels su ogni lato e di conseguenza ho aumentato la Width e la Height originali di 30 pixels.

    Sotto a queste impostazioni ci sono delle freccette (Anchor): cliccando nel quadratino centrale, farete in modo che la cornice si disponga uniformemente su tutti i quattro lati dell’immagine.

    Infine alla voce “Canvas extension Color“, dovete impostare il colore della cornice, che può essere bianco (white), nero (black), grigio (gray) o di un colore a vostra scelta (other..).

    Fatto tutto questo cliccate su Ok; questo dovrebbe essere il risultato:
    image
     
    .
0 replies since 20/8/2008, 13:50   133 views
  Share  
.