Definozioni di Hacker, Cracker e Lamer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. end96
     
    .

    User deleted


    Hacker



    L’hacker può essere definito come un abile programmatore, in quanto è una persona con buone conoscenze del computer e che fa dell’informatica un proprio stile di vita. Comunque spesso viene associato all’”hacker” il termine “cracker” cioè qualcuno che cerca di entrare nei sistemi informatici per trarne vantaggi o per recare danni a terzi. Dunque inizialmente il termine indicava gli esperti del computer, che tramite le loro ampie conoscenze riuscivano a penetrare nei computer altrui, senza tuttavia fare danni, mentre negli ultimi anni il termine è sempre più usato per indicare i pirati informatici. Una cosa molto importante è non confondere gli hacker con i “lamer”! Infatti quest’ultimi si definiscono hacker ma non lo sono assolutamente in quanto non hanno conoscenze informatiche adeguate e il loro unico scopo è quello di vantarsi con altri user, minacciandoli dicendo loro di essere capaci di formattare il pc o altre cose del genere. Questi “lamer”, sgradevoli individui, possiamo trovarli nelle chat come IRC ....

    Gli hacker sono persone che nei casi più estremi dedicano la vita all’informatica ed è per questo che è quasi impossibile trovare un vero hacker in giro per strada.. sia perchè esce di rado in quanto la sua vita è il pc.. sia perchè non vuole essere riconosciuto infatti per un hacker mantenere l’anonimato sia al pc sia nella vita sociale è importantissimo.
    Gli hacker usano trucchetti..programmi ect per arrivare ai propri obiettivi e questa è una cosa fondamentale...contro gli hacker ci sono molte leggi..che li penalizzano...!!!

    Cracker



    In ambito informatico il termine inglese cracker indica colui che entra abusivamente in sistemi altrui e li manipola allo scopo di danneggiarli (cracking), lasciare un segno del proprio passaggio, utilizzarli come teste di ponte per altri attacchi oppure per sfruttare la loro capacità di calcolo o l'ampiezza di banda di rete.

    I cracker possono essere spinti da varie motivazioni, dal guadagno economico (tipicamente coinvolti in operazioni di spionaggio industriale o in frodi) all'approvazione all'interno di un gruppo di cracker (come tipicamente avviene agli script kiddie, che praticano le operazioni di cui sopra senza una piena consapevolezza né delle tecniche né delle conseguenze).

    I media hanno l'abitudine di definire hacker i cracker, mentre, sebbene alcune tecniche siano simili, i primi hanno scopi sostanzialmente costruttivi mentre i secondi sostanzialmente distruttivi.

    Lamer



    Il Lamer è una persona che si definisce hacker. Lui usa dei programmi che recano danni al computer altrui e terrorizza la gente pensando di essere bravo. Il Lamer è una persona che può essere pericolosa,ha bassissme conoscenze informatiche ma riescono comunque a diffondere virus.Molti Hacker hanno passato la fase di Lamer.

    Edited by end96 - 21/12/2008, 09:03
     
    .
0 replies since 16/12/2008, 21:35   14 views
  Share  
.